RAI ITALIA: LA STREET ART ROMANA ANCORA PROTAGONISTA DELLO SPECIALE DI “CAMERA CON VISTA”

RAI ITALIA: LA STREET ART ROMANA ANCORA PROTAGONISTA DELLO SPECIALE DI "CAMERA CON VISTA"

 

ROMA\ aise\ – Secondo appuntamento con la street art romana su Rai Italia in occasione della messsa in onda del prossimo Speciale di “Camera con vista“, dedicato a “Muri e murales: percorsi d’arte pubblica a Roma“.
La street art è una forma d’arte scelta dagli artisti e accettata dal pubblico, che sempre più numeroso corre ad ammirare le opere nate per iniziativa di alcuni comitati di quartiere in accordo con il Comune.
Su Rai Italia focus prima su William Kentdrige, artista sudafricano di fama internazionale che sul muro dell’argine del Tevere ha realizzato un immenso fregio, un racconto per immagini lungo 500 metri, dal titolo “Trionfi e lamenti”. Poi su Blu, uno dei più famosi street artist italiani, che ha lasciato delle splendide opere in uno dei quartieri più popolosi della città: Rebibbia.
Gli Speciali di “Camera con vista” sono un appuntamento settimanale per accompagnare i telespettatori alla scoperta della bellezza del territorio italiano e dei suoi protagonisti passati e presenti.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe): New York/Toronto venerdì 1 luglio alle ore 21.45; Buenos Aires venerdì 1 luglio alle ore 22.45.
Rai Italia 2 (Asia-Australia): Pechino/Perth sabato 2 luglio alle ore 20.15; Sydney sabato 2 luglio alle ore 22.15.
Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg venerdì 1 luglio alle ore 22.15. (aise)