“LA FINE È NOTA”: CONTINUA SU RAI ITALIA L’OMAGGIO DI “CINEMA ITALIA” A COMENCINI

"LA FINE È NOTA": CONTINUA SU RAI ITALIA L’OMAGGIO DI "CINEMA ITALIA" A COMENCINI

 

ROMA\ aise\ – Prosegue su Rai Italia il ciclo dedicato ai “100 anni di Comencini“, nell’ambito di “Cinema Italia“.
Cicli, rassegne tematiche, appuntamenti che segnano la memoria e le ricorrenze del cinema italiano, scelti per il suo pubblico e presentati da un nuovo volto di Rai Italia, il giornalista e critico Alberto Farina. E ancora film di prima visione o grandi classici del cinema italiano, da vedere e rivedere, che permetteranno di ripercorrere la storia dell’Italia, riflettere sul presente, divertirsi, emozionarsi, scoprire grandi storie, bravissimi attori, grandi registi del cinema italiano.
Il prossimo appuntamento sarà con il giallo “La fine è nota” (1993) di Cristina Comenicini, interpretato da Fabrizio Bentivoglio, Carlo Cecchi, Valérie Kaprisky, Valeria Milillo, Mariangela Melato, Valeria Moriconi, Daria Nicolodi, Corso Salani, Stefano Viali e Massimo Wertmüller.
Un noto avvocato, tornando dal lavoro, assiste al suicidio di uno sconosciuto che perisce gettandosi da una finestra del suo elegante appartamento romano. In casa, sua moglie Maria è sconvolta: riferisce al marito che l’uomo era venuto a cercarlo per farsi difendere in un imminente processo che lo vedeva imputato per terrorismo. Dell’uomo si conoscono i precedenti ma l’avvocato, sconvolto per l’accaduto, prende ad investigare per proprio conto sulla vita dell’uomo. Da questo momento si sposterà a Torino, città ove l’uomo aveva risieduto, fino a zone sperdute della Sardegna, luoghi natali del suicida. Dopo aver determinato varie responsabilità a carico dell’uomo, l’avvocato arriverà a una verità inaspettata.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe): New York/Toronto mercoledì 1 giugno alle ore 20.00; Buenos Aires mercoledì 1 giugno alle ore 21.00.
Rai Italia 2 (Asia-Australia): Pechino/Perth giovedì 2 giugno alle ore 18.00; Sydney giovedì 2 giugno alle ore 20.00. (aise)