I PROFESSIONISTI DELLA FINANZA A “MEET THE NEW ITALIANS”: A NEW YORK QUINTO APPUNTAMENTO IN CONSOLATO

 I PROFESSIONISTI DELLA FINANZA A “MEET THE NEW ITALIANS”: A NEW YORK QUINTO APPUNTAMENTO IN CONSOLATO

 

NEW YORK\ aise\ – Giovedì prossimo, 28 aprile, il Consolato Generale d’Italia a New York ospiterà il quinto appuntamento del ciclo di eventi “Meet the New Italians of New York”. Protagonisti di questa edizione sono i professionisti dell’area della finanza, che avranno la possibilità di raccontare le loro esperienze a New York, di parlare delle difficoltà che li hanno accolti al loro arrivo, delle sfide che la città ha presentato e di come siano riusciti a inserirsi nella piazza finanziaria più importante del mondo.
L’evento del 28 aprile segue quello del 22 marzo dedicato agli avvocati, che ha riscosso l’interesse del giovane pubblico presente. Appuntamenti precedenti di “Meet the New Italians of New York” hanno riguardato le professioni dei giornalisti e dei medici.
Anche questa volta, il panel degli ospiti sarà composto da professionisti di primo livello: Monica Mandelli, Managing Director presso la società di investimenti KKR; Marco Bianchi, Senior Director presso Intercontinental Exchange; Alberto Cribiore, Vice Chairman del Citi’s Institutional Clients Group; G. Andrea Danese, CEO e President di Athena Art Finance Group, e Nicolò Della Casa, consulente McKinsey, che sta attualmente perseguendo il suo MBA presso Columbia Business School ed è membro del Private Equity Fellowship Program della Business School.
Gli interventi saranno moderati da Andrea Fiano, Editor presso il Global Finance Magazine.
I prossimi eventi in programma saranno dedicati, tra gli altri, all’arte, all’architettura, alla moda, alla ristorazione e allo sport. (aise)