“I MARTEDÌ CRITICI”: GIORGIO GRIFFA DOMANI ALLA FARNESINA

 “I MARTEDÌ CRITICI”: GIORGIO GRIFFA DOMANI ALLA FARNESINA

“I MARTEDÌ CRITICI”: GIORGIO GRIFFA DOMANI ALLA FARNESINA

ROMA\ aise\ – Domani, 26 aprile, alle 18.00, la Farnesina ospiterà un incontro nell’ambito de “I martedì critici”, progetto che nasce nel 2010 da un’idea del critico e professore di storia dell’arte Alberto Dambruoso. Si tratta di incontri con cadenza settimanale, pensati per stimolare riflessioni e dibattiti attraverso la presenza attiva degli artisti, creando così di volta in volta una piattaforma aperta al pubblico.
Ospite dell’evento sarà l’artista Giorgio Griffa, di cui la Collezione Farnesina ha recentemente acquisito un’opera in comodato d’uso, che dialogherà con Alberto Dambruoso e Helga Marsala, giornalista e critico d’arte.
L’iniziativa si inserisce in un progetto più ampio di diplomazia culturale – di cui fanno parte le giornate Farnesina Porte Aperte, la collaborazione con Google Cultural Institute e la recente adesione a Open House Roma – che punta a dare sempre maggiore visibilità alla Collezione Farnesina, coinvolgendo nei suoi spazi pubblici sempre diversi.
La formula de “I Martedì Critici” è una realtà ormai consolidata e già sperimentata con successo presso importanti istituzioni legate all’arte contemporanea (tra cui il MAXXI e il MACRO a Roma, il Museo Pecci a Milano e il MADRE a Napoli). (aise)