“LE AMAZZONI NELLE ISOLE FORTUNATE”: A SAN FRANCISCO ARS MINERVA RIPORTA IN VITA L’OPERA VENEZIANA

19frisco

 

SAN FRANCISCO\ aise\ – Un’opera veneziana torna in vita dopo tre secoli. Accade però non in Italia bensì a San Francisco. È qui infatti che, dopo il successo dell’anno scorso con La Cleopatra, opera veneziana mai sentita in tre secoli, Ars Minerva, un’organizzazione no-profit artistica con base a San Francisco, riporterà in vita “Le Amazzoni nelle Isole Fortunate” diCarlo Pallavicino, un’altra opera veneziana mai eseguita dalla sua creazione nel 1679.
L’opera di Pallavicino è ambientata nelle leggendarie Isole Fortunate nell’Oceano Atlantico, un paradiso terrestre di eterna primavera abitato dagli eroi della mitologia greca. Dopo la loro sconfitta da parte dei greci alla battaglia di Thermodon, le Amazzoni si sono trasferite alle Isole Fortunate, ma un giorno, appare sulla costa un corsaro saraceno naufragato, e tutto cambia.
Lo spettacolo sarà in scena sabato 21 e domenica 22 maggio al Marines’ Memorial Theatre di San Francisco per iniziativa della compagnia Ars Minerva in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco. (aise)