LA BANDA DEI CARABINIERI IN CONCERTO IN NORD AMERICA

 LA BANDA DEI CARABINIERI IN CONCERTO IN NORD AMERICA

 

TORONTO\ aise\ – “Dopo oltre quarant’anni la Banda dell’Arma dei Carabinieri torna a Toronto: un appuntamento da non perdere!”, assicura il console generale Giuseppe Pastorelli annunciando l’evento.
Il concerto, organizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura, si terrà giovedì 21 aprile alle ore 20.00 presso la Convocation Hall della University of Toronto.
La Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri, con i suoi 95 musicisti in uniforme una delle più grandi orchestre militari al mondo, presenterà una performance unica che renderà omaggio ai protettori del patrimonio culturale dell’umanità. I Carabinieri italiani sono infatti parte dei “Caschi Blu della Cultura”, programma UNESCO promosso dall’Italia,. Che ha visto la luce il 16 febbraio a Roma, dove è stato siglato il Memorandum d’Intesa tra i ministri italiani Paolo Gentiloni e Dario Franceschini ed il direttore generale dell’UNESCO, Irina Bokova.
Dal Canada agli Usa. Il concerto di Toronto seguirà infatti di pochi giorni quello in programma il 18 aprile al Kennedy Center di Washington D.C., organizzato dall’Ambasciata e dall’Istituto Italiano di Cultura nell’ambito della manifestazione “Protecting our Heritage”. (aise)