RAI ITALIA: DA LUNEDÌ LE NUOVE PUNTATE DI “CARA FRANCESCA”

RAI ITALIA: DA LUNEDÌ LE NUOVE PUNTATE DI “CARA FRANCESCA”

 

ROMA\ aise\ – Condotto da Francesca Alderisi, “Cara Francesca” è un appuntamento quotidiano di Rai Italia con gli italiani e i discendenti nel mondo: in ogni puntata, in onda dal lunedì al venerdì, un telespettatore diventa il protagonista di una puntata a lui interamente dedicata attraverso un collegamento telefonico con Francesca Alderisi.
Lunedì 4 Aprile
Enrico Gili, vive a Hong Kong nella Repubblica Popolare Cinese ed è nato a Chivasso, in provincia di Torino. La grande passione per il Kung Fu lo porta dall’Australia all’Asia, dove apre “La Piola” una gastro-enoteca, divenuta uno dei punti di riferimento principali per la comunità italiana ad Hong Kong.
Martedì 5 Aprile
Graciana Belluzzi è nata e vive a Caracas, Venezuela. I suoi genitori sono di origine italiana, ma si sono conosciuti in Venezuela, dove si sono sposati e hanno avuto tre figli. Graciana e i suoi fratelli lavorano nella tipografia del padre. Ogni domenica, le piace cucinare e parlare al telefono con i suoi parenti in Italia.
Mercoledì 6 Aprile
Fabio Principalli, da Congers, negli Stati Uniti è nato a Tradate, alle porte di Varese.
Racconta di quel 7 agosto del 2011 quando sull’aereo che lo portava a New York conosce la donna che diventerà sua moglie un anno dopo.
Da sempre al centro della sua vita c’e’ il calcio e l’Inter. Nel video inviato, una bellissima sorpresa per i tanti appassionati di calcio.
Giovedì 7 Aprile
A Johannesburg, in Sudafrica per conoscere Brigitte Tomma, italianissima nonostante il nome. Brigitte lavora nel mondo delle riviste, dove stilizza piatti e pietanze accanto alla pubblicazione di ricette create da lei. Inoltre presenta dei Master Class alla Angela Day Cookery School, affiliata al giornale The Star.
Venerdì 8 Aprile
Marco De Biasi è nato a Venezia ma vive da 20 anni in Brasile. Dopo essersi laureato in Economia Aziendale a Padova, comincia a lavorare in America Latina. La sua vita cambia quando, di ritorno a Roma per le feste di Natale, conosce in aereo una ragazza italo-brasiliana, veterinaria, che diventa presto sua moglie. Con lei oggi vive a San Paolo insieme ai loro 4 pappagalli e 9 cani.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO da Lunedì a Venerdì ore 11.00
BUENOS AIRES da Lunedì a Venerdì ore 12.00
Rai Italia 2 (Australia – Asia)
PECHINO/PERTH da Lunedì a Venerdì ore 11.00
SYDNEY da Lunedì a Venerdì ore 13.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG da Lunedì a Venerdì ore 12.45. (aise)