CARA FRANCESCA: CONNAZIONALI PROTAGONISTI SU RAI ITALIA

CARA FRANCESCA: CONNAZIONALI PROTAGONISTI SU RAI ITALIA

 

ROMA\ aise\ – Canada, Messico, Argentina e Australia: qui vivono gli italiani protagonisti delle puntate di “Cara Francesca” in onda da oggi a venerdì su Rai Italia. Appuntamento dedicato agli italiani e i discendenti nel mondo, la trasmissione ogni giorno punta le telecamere su un telespettatore che diventa così il protagonista di una puntata a lui interamente dedicata attraverso un collegamento telefonico con Francesca Alderisi.
Martedì 29 Marzo
Menotti Mazzuca, da Toronto, Canada, originario di Aiello Calabro è un medico che dirige delle importanti cliniche nell’Ontario. Da sempre molto vicino alla Comunità Italiana, conduce una trasmissione radiofonica sulla prevenzione medica. Ripercorrerà la sua vita, il suo impegno per gli altri, l’incontro con sua moglie e la sua grande passione per la poesia e l’arte.
Mercoledì 30 Marzo
Veronica Scuffi, da Città del Messico è originaria di Milano e suo marito Luca è nato a Genova.
Veronica fa la psicoterapeuta e suo marito è un ingegnere. Per il lavoro di lui, nel 2011, si sono trasferiti in Colombia e poi in Messico. Hanno due figli: Ludovica di 6 anni e Federico di 4.
Giovedì 31 Marzo
Carmelo Schiavone, da Buenos Aires, Argentina è figlio di italiani, originari di Ortigia, provincia di Siracusa. La sua famiglia, da sempre legata alle radici siciliane, ha fatto realizzare un murales dove è rappresentato il porto di Siracusa. Carmelo è presidente del Centro Culturale Italiano creato da suo padre, Sebastiano, nel 1999.
Nelle immagini che ha inviato si vede una festa davvero speciale, l’ottantesimo compleanno di sua madre Sebastiana.
Venerdì 1 Aprile
Emanuele Esposito, nato in provincia di Salerno, vive a Sydney, Australia. Studia all’Istituto alberghiero e colleziona molte esperienze all’estero: Germania, Belgio, Norvegia, Inghilterra ed infine Australia, dove si trasferisce nel 2004. Due anni dopo inizia una importante collaborazione con l’Arabia Saudita, dove promuove la cucina italiana, prima come executive chef e poi in veste di consulente per un grande complesso di ristoranti locali, curando anche la promozione e la diffusione dei prodotti “Made in Italy”.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO da Lunedì a Venerdì ore 11.00
BUENOS AIRES da Lunedì a Venerdì ore 13.00
Rai Italia 2 (Australia – Asia)
PECHINO/PERTH da Lunedì a Venerdì ore 10.00
SYDNEY da Lunedì a Venerdì ore 13.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG da Lunedì a Venerdì ore 12.45. (aise)