CARA FRANCESCA: LE NUOVE PUNTATE SU RAI ITALIA

CARA FRANCESCA: LE NUOVE PUNTATE SU RAI ITALIA

 

ROMA\ aise\ – Appuntamento di Rai Italia con gli italiani e i discendenti nel mondo, torna oggi“Cara Francesca”, programma in onda dal lunedì al venerdì condotto da Francesca Alderisi.
Lunedì 08 Febbraio
Puntata dedicata a Padre Silvano Berlanda, da Nueva Palmira, Uruguay, prete bergamasco di 86 anni che ha compiuto 62 anni di sacerdozio.
Grazie all’aiuto di Don Vincenzo Vigilante, si percorre la storia e le immagini che rappresentano i momenti più importanti della straordinaria vita di Padre Berlanda. Nel video, la Parrocchia di Nuestra Señora de Luján y Santa Isabel dove hanno incarico e dove i parrocchiani sono quasi tutti discendenti di italiani.
Martedì 09 Febbraio
Rino Vultaggio da Vancouver, Canada, originario di Calatafimi, provincia di Trapani, da giovane si è trasferito a Milano e poi l’arrivo in Nord America nel 1967. Da sempre impegnato nella comunità italiana, fondatore del Centro Culturale Italiano della città, nel 1981 ha aperto il primo ristorante italiano. È direttore e responsabile de l’Eco d’Italia e editore del settimanale Marco Polo.
Mercoledì 10 Febbraio
Raffaele Trolese da Mambrui, Kenya, originario di Piove di Sacco, provincia di Padova, vive tra l’Italia e l’Africa da qualche anno.
In Kenya ha creato una scuola per bambini e adolescenti in difficoltà. La sua più grande passione sono i cavalli, infatti è proprietario di uno dei cavalli più longevi. Ha anche creato un coro “Dolci ricordi” dove si cantano le canzoni italiane di successo.
Giovedì 11 Febbraio
Da New York, negli Stati Uniti, Cristina Fevola, originaria di Castello del Matese, provincia di Caserta. Laureata in biologia a Napoli, nel 2013: “decisi che era giunto il momento di dare una vera svolta alla mia vita…New York mi stava aspettando” e così arriva nella Grande Mela con sua madre Nina e suo fratello Alex. Oggi lavora in una azienda molto importante e i suoi amici più cari, diventati un po’ la sua seconda famiglia, li ha conosciuti digitando in internet “Italiani a New York”.
Venerdì 12 Febbraio
Lina Pimpinella Verrico da Santa Fe, Argentina è la protagonista della puntata. Originaria di Minturno, provincia di Latina, da sempre legata alla comunità italiana, racconta il suo impegno per portare avanti la cultura e le tradizioni dell’Italia, il suo lavoro, la sua famiglia e i tanti ricordi legati alla sua infanzia.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO da lunedì a venerdì ore 11.00
BUENOS AIRES da lunedì a venerdì ore 13.00
Rai Italia 2 (Australia – Asia)
PECHINO/PERTH da lunedì a venerdì ore 10.00
SYDNEY da lunedì a venerdì ore 13.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG da lunedì a venerdì ore 13.45. (aise)