UNA “FESTA ITALIANA” A MIAMI COME CORNICE DELLA XV SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO

resizeimage (1)

 

MIAMI\ aise\ – Le numerose manifestazioni che hanno caratterizzato, in Florida, la Settimana della Lingua Italiana nel Mondo si sono concluse con la seconda edizione della Festa Italiana, iniziativa promossa dall’Ente gestore ODLI Inc, Organizzazione per la diffusione della lingua Italiana, e svoltasi nel prestigioso Museo di Coral Gables, con la numerosa partecipazione della comunità italiana e delle rappresentanze istituzionali e scolastiche.
Con l’auspicio che sia sempre più forte la presenza dell’insegnamento della nostra lingua in Florida, un forte segnale di sostegno all’evento è stato espresso da Maria Sachs, senatrice dello Stato della Florida, così come dal console generale Gloria Marina Bellelli.
Quest’ultima, dopo aver ringraziato tutti i presenti e in particolar modo l’Ente gestore ODLI Inc., responsabile dei successi della promozione dell’italiano nelle scuole, non ha mancato di garantire il massimo impegno istituzionale in tale settore.
Il console generale ha quindi aperto la Festa Italiana, assegnando al prof. Camillo Ricordi il Premio per le “Eccellenze Italiane in Florida”, a riconoscimento delle sue scoperte nella cura del diabete.
Molto spazio è stato poi dato durante la Festa Italiana a musica, arte, cultura e spettacolo, settori particolarmente apprezzati dal folto pubblico per la qualità delle rappresentazioni. (aise) 

Advertisements