“UN GIORNO NELLA STORIA”: UNA NUOVA SETTIMANA SU RAI ITALIA

"UN GIORNO NELLA STORIA": UNA NUOVA SETTIMANA SU RAI ITALIA

 

ROMA\ aise\ – Riprendono, dopo il fine settimana, gli appuntamenti quotidiani con “Un giorno nella storia“, il programma di Rai Italia che ricorda gli anniversari della nostra storia, ne racconta le biografie, gli eventi e i momenti chiave. Un appuntamento quotidiano con una puntata inedita a settimana per celebrare la nostra memoria collettiva e provare a comprendere il nostro presente insieme.
Lunedì 26 ottobre
Ugo Tognazzi: il mago della supercazzola
Il racconto di quell’originale costellazione di maschera teatrale e cinematografica, uomo e personaggio che lo ha reso un’icona comica per tutto il pubblico italiano.
Martedì 27 ottobre
Il rogo del Petruzzelli
In prossimità della ricorrenza dell’incendio del Teatro Petruzzelli, Un Giorno nella Storia propone un documentario dedicato al terribile evento.
Mercoledì 28 ottobre
Luisa, le operaie e gli altri
Un documentario su Luisa Spagnoli, la celebre imprenditrice italiana nota in tutto il mondo sia per la catena di negozi di abbigliamento che ancora oggi porta il suo nome, sia per aver creato la fabbrica Perugina e il famoso “bacio”.
Giovedì 29 ottobre
Rino vive
Una delle voci più nuove e originali della musica italiana degli anni ’70. Rino Gaetano fu un cantante estroso e ironico. In quegli anni così difficili cantava l’Italia attraverso testi eccentrici e surreali, caratterizzati da un nonsense di fondo, forse troppo veri per essere capiti fino in fondo..
Venerdì 30 ottobre
Fellini racconta
Il ritratto del regista italiano più premiato al mondo.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe): New York/Toronto da lunedì a venerdì alle ore 8.30; Buenos Aires da lunedì a venerdì alle ore 9.30.
Rai Italia 2 (Australia – Asia): Pechino/Perth da lunedì a venerdì alle ore 6.00; Sydney da lunedì a venerdì alle ore 9.00.
Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg da lunedì a venerdì alle ore 9.00. (aise) 

Advertisements