) PREMIATI A PALAZZO ITALIA GLI STUDENTI “MERITO NEL MONDO”

MILANO\ aise\ – “A Expo, luogo di eccellenza e di orgoglio italiano, i migliori talenti dell’anno scolastico 2014/2015 hanno conosciuto le destinazioni degli apprendimenti esperenziali rientranti nella Dote merito“. Lo ha detto l’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro di regione Lombardia, Valentina Aprea, partecipando all’evento “Merito nel mondo. L’avventura continua” che si è svolto ieri a Palazzo Italia, ad Expo.
Nell’Auditorium di Palazzo Italia è stato presentato il nuovo catalogo 2015/2016 che illustra le opportunità dei viaggi all’estero: New York, Mosca, Pechino, Dublino, Londra sono solo alcune delle città in cui giovani eccellenti si recheranno per vivere momenti di crescita e di apprendimento. Gli operatori del settore hanno illustrato attraverso la proiezione di video e immagini, i diversi percorsi offerti.
“Con il presidente Roberto Maroni”, ha spiegato l’assessore, “abbiamo voluto questo programma per dare la possibilità agli studenti meritevoli di Lombardia di essere premiati per il loro impegno scolastico con esperienze formative in tutto il mondo, dall’Europa agli Stati Uniti, all’Oriente”.
I ragazzi che si sono diplomati con il massimo dei voti alla maturità e nei centri professionali, coinvolti in questo progetto, sono in totale 358. Provengono da tutte le province lombarde. Tra queste quelle che vantano il maggior numero di premiati sono Bergamo con 56 studenti e Brescia con 47 eccellenze. “Per i ragazzi di Generazione Expo”, ha concluso Aprea, “l’avventura continua… nel mondo”. (aise)