DOSSIER STATISTICO IMMIGRAZIONE: IL 29 OTTOBRE LA PRESENTAZIONE A ROMA

 DOSSIER STATISTICO IMMIGRAZIONE: IL 29 OTTOBRE LA PRESENTAZIONE A ROMA

 

ROMA\ aise\ – Verrà presentato giovedì prossimo, 29 ottobre, come ormai di consueto, al Teatro Orione di Roma il Dossier Statistico Immigrazione 2015 del Centro Studi e Ricerche Idos.
L’evento, che si aprirà alle ore 10.30, sarà introdotto dai saluti di Franca Biondelli, sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali con delega alle Politiche di integrazione, ed Eugenio Bernardini, moderatore della Tavola Valdese. Quindi verrà proiettato il video “Il Dossier Statistico Immigrazione 2015”, a cura di Rai News 24.
Moderati da Claudio Paravati, direttore della rivista Confronti, e Franco Pittau del coordinamento redazionale del Dossier Centro Studi e Ricerche Idos, interverranno in qualità di relatori: Ugo Melchionda, presidente del Centro Studi e Ricerche Idos, che illustrerà il Dossier 2015; il sociologo albanese Rando Devole; e monsignor Matteo Zuppi, vescovo ausiliare di Roma e incaricato delle migrazioni presso la Conferenza Episcopale Laziale
Secondo il programma, le conclusioni istituzionali saranno afffidate al ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Gentiloni. (aise)