WORKSHOP OCCHIALERIA MIAMI Miami, 19 -21 ottobre 2015

Immagine focus

ICE-Agenzia prevede di realizzare, in collaborazione con Anfao, un Workshop con incontri professionali dedicato alla promozione dell’occhialeria italiana presso gli operatori dell’area americana e centro meridionale, che si svolgerà a Miami dal 19 al 21 ottobre 2015.

L’Italia ha esportato nel 2014 circa 94 milioni di paia di occhiali, in crescita del 2% rispetto al 2013. La quota dell’export destinata all’America nel 2014 è stata di poco al di sotto del 30%; in particolare negli Stati Uniti, da sempre primo mercato di riferimento per il settore, l’export complessivo del sole-vista ha fatto segnare un +13,3% rispetto al 2013, con una quota di mercato del 23%.

L’iniziativa si colloca come prosecuzione ideale di quanto già realizzato a Miami nel mese di ottobre 2014.

Il workshop, che si svolgerà presso l’hotel Hilton Downtown all’interno della Sala Symphony Ballroom I/II e vedrà la partecipazione di 30 aziende italiane produttrici di occhialeria, si articolerà in tre giornate di lavoro, il 19, 20 e 21 ottobre 2015.

Saranno invitati all’evento circa 70 operatori stranieri provenienti dai principali mercati dell’area dell’America centro-meridionale dagli USA e dal Canada; interverranno, inoltre media e rappresentanti di Istituzioni locali.

Gli Uffici ICE all’estero hanno provveduto – sulla base dei profili delle aziende italiane partecipanti – all’individuazione e selezione di buyers rappresentativi del settore, cui sarà offerto viaggio ed alloggio a Miami; le delegazioni più numerose saranno accompagnate dalle Trade Analyst dei rispettivi Uffici ICE che avranno la funzione di coordinamento e di raccordo con le aziende durante lo svolgimento dei lavori.

Per la sera del 20 ottobre, inoltre, è prevista la realizzazione di un evento di networking.

ICE – Agenzia Sede di Miami – miami@ice.it

Ufficio Beni di Consumo – Sede di Roma
Serenella Betti 06/59929531 s.betti@ice.it