ICON: APERTE LE ISCRIZIONI AL MASTER IN DIDATTICA DELLA LINGUA E DELLA LETTERATURA ITALIANA DELL’UNISTRA DI SIENA

ICON: APERTE LE ISCRIZIONI AL MASTER IN DIDATTICA DELLA LINGUA E DELLA LETTERATURA ITALIANA DELL’UNISTRA DI SIENA

 

SIENA\ aise\ – Sono aperte sino al 23 ottobre le iscrizioni al Master universitario di I livello inDidattica della lingua e della letteratura italiana, progettato dalle Università per Stranieri di Perugia e di Siena ed erogato, per la parte on line, dal Consorzio ICoN.
Il Master fornisce competenze specifiche per l’insegnamento della lingua e della letteratura italiana a stranieri.
La partecipazione al Master è aperta a cittadini sia stranieri che italiani residenti all’estero in possesso almeno di una laurea italiana di primo livello o titolo straniero equivalente.
Chi non possiede una laurea può iscriversi per frequentare le attività online, purché abbia un diploma di scuola superiore o comunque un titolo di studio che consenta l’accesso all’università nel paese di residenza. I partecipanti alle sole attività online potranno ricevere un attestato di frequenza e non potranno conseguire il diploma di Master universitario.
Il Master dura un anno ed è articolato in quattro fasi: attività in presenza, e-learning, stage nel paese di residenza del candidato e prova finale, per un totale di 60 crediti universitari.
Il costo del Master è di 3.500 euro. Il costo delle sole attività online è di 1.750 euro per entrambi i percorsi (linguistico e letterario) e di 1.050 per uno soltanto dei due percorsi.
Le iscrizioni si chiuderanno il 23 ottobre 2015, mentre l’inizio delle attività didattiche è previsto per l’11 gennaio 2016.
Per questa edizione il diploma di Master in Didattica sarà rilasciato dall’Università per Stranieri di Siena.
La programmazione è pubblicata al link http://www.masterdidattica.it/schede/calendarioMD_ed1516.pdf.
Per informazioni ulteriori è possibile contattare la dott.ssa Caterina Gennai dell’Università per stranieri di Siena all’indirizzo gennai@unistrasi.it. (aise)