UN GIORNO NELLA STORIA SU RAI ITALIA

ROMA\ aise\ – Torna su Rai Italia “Un Giorno nella Storia”, programma che ricorda gli anniversari della nostra storia, per raccontare le biografie, gli eventi, i momenti chiave.
Oggi 29 giugno si parla di “Ustica”: il 27 giugno 1980 un DC9 della Itavia precipita in mare. A distanza di 35 anni da quel tragico evento il racconto dei misteri tutt’ora irrisolti.
Martedì 30 giugno si parla della rivolta antifascista a Genova: nel 55simo anniversario della rivolta antifascista di Genova il ricordo degli eventi che portarono alla grande manifestazione della città medaglia d’oro per la Resistenza.
Mercoledì 1 luglio focus su Don Giovanni Minzoni: nell’anniversario della nascita di Don Giovanni Minzoni Un giorno nella storia ricorda la vicenda umana del sacerdote antifascista.
Giovedì 2 focus su Guglielmo Marconi: nel luglio 1897 Marconi fonda a Londra la Wireless Telegraph Trading Signal Company, nella ricorrenza di quel giorno, un documentario sulla figura del grande inventore italiano.
Venerdì 3 Luglio si parla de “Il diavolo rosso” (I parte): nell’anniversario della nascita di Giuseppe Garibaldi, uno speciale in due parti, per ricordare la figura del grande condottiero.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe): da lunedì a venerdì ore 07.30 (New York/Toronto); da lunedì a venerdì ore 8.30 (Buenos Aires)
Rai Italia 2 (Australia – Asia): da lunedì a venerdì ore 06.45 (Pechino/Perth); da lunedì a venerdì ore 8.45 (Sydney)
Rai Italia 3 (Africa): da lunedì a venerdì ore 8.30 (Johannesburg). (aise) 

Advertisements