AAA CERCASI IMPRENDITORI ESTERI DI ORIGINI PUGLIESI: IL BANDO 2015 DI “APULIA ATTRACTION”

AAA CERCASI IMPRENDITORI ESTERI DI ORIGINI PUGLIESI: IL BANDO 2015 DI “APULIA ATTRACTION”

BARI\ aise\ – E’ stato pubblicato il bando della seconda edizione di “Apulia Attraction”, il progetto di informazione, promozione e attrazione investimenti, rivolta a manager ed imprenditori, di origine pugliese, residenti all’estero, promosso dal Servizio Internazionalizzazione – Ufficio Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia, in collaborazione con le Associazioni e le Federazioni dei Pugliesi nel Mondo presenti nei principali Paesi esteri, riconosciute dalla Regione Puglia e iscritte all’Albo regionale, e attuato da Puglia Sviluppo S.p.A..
Quest’anno in occasione della partecipazione istituzionale della Regione Puglia all’Esposizione Universale di Milano Expo 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione, i settori di riferimento di Apulia Attraction saranno l’agroalimentare ed il turismo sostenibile.
A partire da lunedì 24 agosto 2015, gli operatori esteri di origine pugliese selezionati parteciperanno in Puglia ad incontri di presentazione del sistema economico pugliese (con l’intervento dei rappresentanti delle principali agenzie regionali e del sistema imprenditoriale) e visite aziendali presso alcune delle imprese più rappresentative sul territorio pugliese, sia in termini di crescita che in termini di best practice.
Poi, da giovedì 27 agosto 2015, gli imprenditori parteciperanno a Milano ad una serie di incontri business-to-business con una selezione di aziende agroalimentari ed operatori turistici pugliesi che rappresenteranno l’eccellenza produttiva regionale nell’ambito delle attività “Fuori Expo” della Regione Puglia e della rete pugliese dei Gruppi di Azione Locale (GAL). Seguiranno la visita ufficiale della delegazione presso il padiglione istituzionale della Regione Puglia ad Expo e la partecipazione all’evento conclusivo del Progetto Pugliesi nel Mondo di cui la Regione Puglia e la rete pugliese dei GAL sono partner.
I costi relativi alla partecipazione dei candidati selezionati saranno a carico della Regione Puglia.
C’è tempo fino a lunedì 29 giugno per candidarsi a partecipare ad Apulia Attraction inviando direttamente la propria candidatura via email a: internazionalizzazione.pugliasviluppo@pec.rupar.puglia.it.
La Pugliesi nel Mondo invita “tutte le nostre Associazioni a mobilitarsi per diffondere tra gli imprenditori pugliesi nel mondo questa opportunità offerta dalla Regione Puglia”. (aise)