RAI ITALIA/ IL MITO FERRARI E LA CUCINA DI MARCHESI A “PUNTA DI DIAMANTE”

http://www.aise.info/script/resizeimage.aspx?quality=90&mode=0&width=350&height=213&crop=1&path=http://www.aise.info/public/file/articoli/italiani_nel_mondo/rai_italia/Rai_Italia.jpg

RAI ITALIA/ IL MITO FERRARI E LA CUCINA DI MARCHESI A “PUNTA DI DIAMANTE”

ROMA\ aise\ – Secondo fine settimana in compagnia di “Punta di diamante“, il programma diRai Italia condotto da Chiara Tiezzi, che sarà dedicato ad Enzo Ferrari e Gualtiero Marchesi.
Un racconto dal taglio personale e autobiografico delle eccellenze italiane a tutto campo. Storie emozionanti centrate sull’originalità, la creatività e l’unicità dei talenti italiani famosi nel mondo. Un ciclo di testimonianze esclusive delle icone italiane della nostra epoca con materiali inediti. Un viaggio intimo e centrato sulle emozioni, sui miti di ieri e di oggi.
La seconda puntata del programma sarà dedicata a “Il mito Ferrari raccontato dal figlio Piero Ferrari“. Un ritratto inedito di un grande uomo che con passione, grinta e coraggio ha portato il marchio Ferrari a essere un’icona. Un viaggio alla scoperta dell’anima del cavallino rampante.
A seguire, Gualtiero Marchesi, lo chef italiano più famoso al mondo, inventore della nuova cucina italiana. Un maestro che ha fatto della cucina un’arte.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe): New York/Toronto venerdì 8 maggio alle ore 22.00; Buenos Aires venerdì 8 maggio alle ore 00.00.
Rai Italia 2 (Australia – Asia): Pechino/Perth sabato 9 maggio alle ore 8.15; Sydney dabato 9 maggio alle ore 10.15.
Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg venerdì 8 maggio ore 22.15. (aise)

Advertisements