“CARA FRANCESCA” TORNA SU RAI ITALIA

"CARA FRANCESCA" TORNA SU RAI ITALIA

 

ROMA\ aise\ – Torna oggi su Rai Italia “Cara Francesca”, appuntamento con gli italiani e i discendenti nel mondo: ogni giorno un telespettatore diventa il protagonista di una puntata a lui interamente dedicata attraverso un collegamento telefonico con Francesca Alderisi.
L’intervista è arricchita dalle istantanee che l’ospite stesso decide di condividere e commentare e da un breve video amatoriale, con uno spaccato della sua quotidianità.
Questa settimana:
Oggi, lunedì 4 maggio a Wooddbridge, nell’Ontario, si va in Canada per conoscere Gilda Pellegrini. Gilda ricorderà il viaggio con la nave Olympia a 17 anni verso il Nord America, il suo lavoro per più di 40 anni in una banca e la vita in questa cittadina a pochi chilometri da Toronto, dove il sindaco e la maggior parte dei residenti è di origine italiana.
Martedì 5 maggio: protagonista sarà Maurizio Colì da Bucaramanga, Colombia, che racconterà la sua passione per la musica che lo accompagna da quando era bambino. Maurizio insegna pianoforte alla Facoltà di Musica dell’UNAB, Universidad Autonoma de Bucaramanga.
Mercoledì 6 maggio: tappa in Texas, a Houston, negli Stati Uniti per conoscere Antonio Iocchi, originario di Roma e partito per realizzare il suo sogno americano. Oggi è uno chef molto stimato e conosciuto negli Stati Uniti. Nel video presenterà la sua casa e la sua bellissima famiglia.
Giovedì 7 maggio: collegamento con Mary Rosa Sanchez da Higüey, La Altagracia, nella Repubblica Dominicana. Penultima di sei fratelli, a 18 anni ha lasciato l’Italia ed ha aperto un laboratorio di abbigliamento dopo la laurea. Ha due figlie, la più piccola Viviana vive con lei, mentre l’altra Claudia risiede in Italia con la sua famiglia.
Venerdì 8 maggio: dalla capitale del Brasile, Brasilia, per conoscere Antonello Monardo, originario di Reggio Calabria, che si è trasferito nel Sud America nel 1996 a 36 anni, come aveva fatto suo nonno Domenico nel 1890. Esperto torrefattore di caffè gourmet, organizza e conduce corsi per baristi, partecipa a conferenze ed eventi in Istituzioni e Università, diffondendo la cultura del caffè di qualità. Insieme a sua moglie Gabriela ha creato “Parlando italiano”, un punto di incontro per la cultura italiana.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe): da lunedì a venerdì alle 11.15 (New York/Toronto); da lunedì a venerdì alle 13.15 (Buenos Aires)
Rai Italia 2 (Australia – Asia): da lunedì a venerdì alle 11 (Pechino/Perth); da lunedì a venerdì alle 13 (Sydney)
Rai Italia 3 (Africa): da lunedì a venerdì alle 12.45 (Johannesburg). (aise) 

Advertisements