“U.S. CONFIDENTIAL”: IL NUOVO NUMERO DI “LIMES” ALLA FONDAZIONE ITALIA USA

"U.S. CONFIDENTIAL": IL NUOVO NUMERO DI “LIMES” ALLA FONDAZIONE ITALIA USA

 

ROMA\ aise\ – La Fondazione Italia USA organizza a Roma il prossimo 11 maggio alle 16, nella Sala Santa Maria in Aquiro del Senato, un incontro di presentazione del numero della rivista italiana di geopolitica “Limes” dedicato agli Stati Uniti, dal titolo “U.S. Confidential”.
Il volume contiene scritti, tra gli altri, di Jonathan Gruber, professore di economia presso il Massachusetts Institute of Technology, ispiratore della riforma sanitaria dell’amministrazione Obama; Charlie Fern, già speechwriter di George W. Bush e Laura Bush; James A. Thurber, professore di scienza del governo presso l’American University di Washington, esperto di lobbying; Charles S. Bullock III, professore di scienze politiche presso l’Università della Georgia, esperto di redistricting.
Parteciperanno al dibattito, insieme a Barbara Contini, presidente della Fondazione Italia USA,Lucio Caracciolo, direttore Limes, Dario Fabbri, redazione Limes, alcuni degli autori della rivista. È invitato il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni. (aise)