CARA FRANCESCA: DA OGGI NUOVE PUNTATE SU RAI ITALIA

CARA FRANCESCA: DA OGGI NUOVE PUNTATE SU RAI ITALIA

ROMA\ aise\ – Torna oggi “Cara Francesca”, appuntamento di Rai Italia con gli italiani e i discendenti nel mondo: ogni giorno un telespettatore diventa il protagonista di una puntata a lui interamente dedicata attraverso un collegamento telefonico con Francesca Alderisi.

Lunedì 23 Marzo
Da Perth, Australia in collegamento telefonico Stefano Mollo, un “Agente di Emigrazione”, figura professionale alla quale ci si può rivolgere per ottenere un visto. Il video che ha inviato rappresenta un momento molto importante della sua vita.
Martedì 24 Marzo
Da Toronto, Canada, in una delle più importanti comunità italiane, c’è, in collegamento telefonico, Maria Mancino, oggi in pensione, che racconterà la sua storia d’amore con suo marito Giuseppe, i suoi figli, i suoi nipoti e la gioia, dopo una vita di lavoro, di poter viaggiare ogni tanto in giro per il mondo.
Mercoledì 25 Marzo
La storia di un italiano residente a Bogotà’, in Colombia. Francesco Ferraro si è trasferito lì trentacinque anni fa, è un ingegnere che non ha mai abbandonato le sue più grandi passioni, quella per l’arte, la batteria e il nuoto.
Giovedì 26 Marzo
Collegamento telefonico con Jundiai, Brasile, per raccontare la storia di Fatima Cipolletta, figlia di italiani, che oltre ad insegnare italiano in diverse scuole, facoltà della terza età e dando lezioni private, ha lavorato come speaker in un programma radiofonico “Spazio Italia” dedicato agli italo –jundiaiensi.
Venerdì 27 Marzo
A Elkton, nel Maryland, Stati Uniti, c’è una piccola comunità di italiani. In collegamento telefonico, Italo Mazza, che ha lavorato per una vita come sarto e che prima di andare in pensione ha venduto la sua attività ad un cittadino vietnamita, il quale ha deciso di lasciare l’originaria insegna del laboratorio con la scritta in Italiano.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe): New York/Toronto da lunedì a venerdì ore 12.15; Buenos Aires da lunedì a venerdì ore 13.15
Rai Italia 2 (Australia – Asia): Pechino/Perth lunedì ore 10.15, da martedì a venerdì ore 10.00; Sydney lunedì ore 13.15, da martedì a venerdì ore 13.00
Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg da lunedì a venerdì ore 13.45. (aise)