RENZI ALLA CASA BIANCA IL 17 APRILE

alt

ROMA\ aise\ – Il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, si recherà in visita alla Casa Bianca il 17 aprile prossimo su invito del Presidente Barack Obama.

Nel dare la notizia, Palazzo Chigi spiega che i colloqui tra Obama e Renzi affronteranno le principali questioni internazionali, prime fra tutte la Libia e la crisi ucraina, nonché le iniziative della comunità internazionale per contrastare il terrorismo. Tra i temi globali verranno in particolare toccati quelli della sicurezza energetica e dei cambiamenti climatici.
Anche a seguito dei colloqui avuti al Vertice G20 di Brisbane, verrà fatto il punto sullo stato dell’economia globale, nella prospettiva della condivisa priorità attribuita alla crescita e alla creazione di posti di lavoro.
La visita – conclude Palazzo Chigi – si inserisce nel solco dello storico rapporto di amicizia tra Italia e Stati Uniti, Paesi partner ed alleati, e dei regolari contatti intrattenuti dai due leader sui temi di comune interesse sia sul piano bilaterale che delle relazioni transatlantiche. (aise)