“DAL MONDO ALLA FARNESINA: LA CONVIVENZA DELLE DIFFERENZE”: VALENSISE APRE IL CONVEGNO DEL MAE

ROMA\ aise\ –Dal mondo alla Farnesina: la convivenza delle differenze” è il tema del convegno che si terrà domani, giovedì 19 marzo, alle ore 10.30, alla Farnesina.

L’evento è promosso dal Comitato Unico di Garanzia del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, un’iniziativa di sensibilizzazione inserita nel quadro della Campagna Nazionale “Accendi la mente, spegni i pregiudizi”. Si colloca inoltre nell’ambito della XI Settimana d’Azione contro il Razzismo (16-22 marzo), organizzata dall’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, cui aderisce anche il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Apriranno i lavori Michele Valensise, segretario generale della Farnesina, ed Ermenegilda Siniscalchi, capo del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Interverranno altresì Gianludovico de Martino, presidente del Comitato Interministeriale per i Diritti Umani della Farnesina (CIDU), e Marco De Giorgi, direttore generale dell’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Concluderà Elisabetta Belloni, direttore generale per le Risorse e l’Innovazione della Farnesina. (aise)