SETTIMANA AL’INSEGNA DEL MADE IN ITALY SU RAI ITALIA CON LE NUOVE PUNTATE DI “CAMERA CON VISTA”

ROMA\ aise\ – Torna da lunedì su Rai ItaliaCamera con vista“, l’appuntamento quotidiano con il made in Italy.

Filmati, servizi, documentari (realizzati anche grazie ai materiali delle Teche Rai) per raccontare e valorizzare un territorio, una città, un borgo italiano, oppure una tradizione locale, un itinerario gastronomico, culturale, naturalistico, oppure ancora un’opera d’arte, un monumento architettonico, un installazione di arte contemporanea, un prodotto di design.
La settimana inizierà lunedì, 15 settembre, con “Arte. 1924-2014: la Rai racconta l’Italia”. Uno degli eventi culturali dell’anno, la grande mostra sulla Rai che festeggia i 60 anni di televisione e i 90 anni di radio. I fatti dell’Italia e del mondo, le emozioni sportive, gli spettacoli, la musica, le fiction. Un modo per rivivere memorabili momenti storici, attraverso l’ironia di comici e il racconto di grandi giornalisti, capaci di cogliere in profondità i mutamenti di un Paese in continua evoluzione.
Martedì 16 settembre sarà la volta a “Il meglio del made in Italy. La moda italiana 2014: il mercato internazionale”. La puntata riproproporrà l’ultima puntata della serie “Moda italiana 2014”. Dopo Luogo, Spettacolo e Cultura, la quarta dimensione è il Mercato Internazionale.
Il 17 settembre spazio a “Il meglio di Biografie. Zemanlandia”. All’inizio degli anni Novanta una squadra di provincia approda in serie A e con il suo gioco spettacolare sconvolge il calcio italiano. È il Foggia di Zdenek Zeman, l’allenatore che rappresenterà il modello alternativo al calcio degli investimenti miliardari e del doping.
Ancora “Il meglio di Biografie”, questa volta con sergio Caputo, protagonista della puntata di giovedì 18. Si rivedrà l’incontro con l’artista romano, tornato in Italia dopo un lungo periodo in California. “Camera con vista” riproporrà i suoi più grandi successi, mescolando jazz, pop, swing e ritmi latini.
Chiude la settimana, il 19 settembre, l’appuntamento con “Il meglio di Spettacolo. Danilo Rea: il jazz secondo me”. Durante la puntata sarà riproposta l’intervista esclusiva ad uno dei più grandi pianisti jazz italiani: Danilo Rea. Con le sue improvvisazioni e reinterpretazioni di diversi generi musicali, l’artista riempie le sale nelle tournée in tutto il mondo e nei concerti dei principali festival jazz.
Per commenti e segnalazioni l’indirizzo è cameraconvista@rai.it.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe): New York/Toronto da lunedì a venerdì ore 7.30; Buenos Aires da lunedì a venerdì ore 8.30.
Rai Italia 2 (Australia – Asia): Sydney lunedì e martedì ore 9.15, mercoledì ore 8.45, giovedì e venerdì ore 9.00; Pechino/Perth lunedì e martedì ore 7.15, mercoledì ore 6.45, giovedì e venerdì ore 7.00.
Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg da lunedì a venerdì ore 8.30. (aise)

Advertisements