UNIVERSITÀ DI GENOVA – MASTER IN GEOMATICA MARINA

Il Master, promosso dall’Università di Genova in collaborazione con l’Istituto Idrografico della Marina, si propone di fornire conoscenze specifiche, teoriche e pratiche, nel settore della Geomatica Marina, in maniera tale da formare professionisti in grado di gestire una varietà di compiti operativi di elevata responsabilità nel campo dell’idrografia e delle scienze affini in maniera flessibile ed efficiente.

Le figure professionali formate dal Master potranno trovare impiego presso enti e aziende specializzate in diversi campi di attività: opere marittime portuali e costiere, lavori sottomarini, sfruttamento delle risorse marine, produzione di strumentazione nautica, elaborazione di cartografia nautica.
Il Master, seguito da due anni di attività operativa, permette di conseguire il brevetto di specialista idrografo di classe A, massimo titolo riconosciuto in ambito internazionale.

Il Master è realizzato con il supporto di Co.l.mar, D’Appolonia, ENEA – Agenzia nazionale per le Nuove tecnologie, l’Energia e lo sviluppo economico sostenibile, G.A.S. Geological Assistance and Services, IAMC CNR – Istituto per l’Ambiente Marino Costiero, IMATI CNR – Istituto di Matematica Applicata e Tecnologie Informatiche, Impresub Diving & Marine Contractor, INGV – Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ISSIA – Istituto di Studi sui Sistemi Intelligenti per l’Automazione, Navionics, Regione Liguria – Dipartimento Ambiente.

Scadenza iscrizione Master: 15 settembre 2014

Per maggiori informazioni: www.master.perform.unige.it/master-geomatica-marina

Advertisements