Machines Italia @ Italian Business Week Forum

Machines Italia @ Italian Business Week Forum

Si è svolto a Toledo, Ohio, dal 12 al 14 maggio, scorso, un forum di tre giorni, dal titolo Italian Business Week. L’evento è stato organizzato dal 5 Lakes Global Group, con il supporto dell’agenzia di sviluppo economico locale Regional Growth Partnership e la partecipazione dei Capi di Governo dello Stato dell’Ohio ed il Sindaco della città di Toledo, Michael D. Collins.

L’obiettivo di questo evento è stato quello di informare e presentare Toledo – e con esso il Northwest Ohio – ma soprattutto promuovere le relazioni commerciali fra società italiane ed americane in una delle principali città dello stato del Midwest.

Fra i partecipanti, oltre ad aziende italiane e loro rappresentanze locali, anche un nutrito campione delle oltre 1000 realtà̀ imprenditoriali operanti in Ohio, in vari settori industriali. Presenti, inoltre, funzionari governativi, esperti e consulenti, per fornire risorse ed informazioni sulle possibilità̀ d’internazionalizzare la propria attività̀, localizzando, delocalizzando o sviluppando i propri canali di distribuzione negli USA.

Anche il Desk Machines Italia USA di Chicago ha partecipato all’iniziativa, con un intervento sulle opportunità di offerte dal mercato USA alle aziende italiane. fornendo supporto logistico ed organizzativo alle aziende italiane assistendole nei momenti di networking e negli scambi con le controparti americane. Per ulteriori informazioni sull’evento consultare il seguente link.http://www.toledoblade.com/Economy/2014/05/13/First-day-of-Italian-Business-Forum-kicks-off.html