CGIE: DA DOMANI LA PLENARIA ALLA FARNESINA

ROMA\ aise\ – Inizieranno domani pomeriggio alla Farnesina i lavori della assemblea plenaria del Cgie, convocata dal segretario generale Elio Carozza.

La plenaria inizierà, come di consueto, con le relazioni del Governo, del Comitato di Presidenza e gli interventi dei parlamentari inviati da Camera e Senato.
I lavori riprenderanno giovedì mattina con l’indirizzo di saluto del Sindaco di Zagabria – città che ha ospitato la Continentale Europa, Nord Africa – Milan Bandic.
All’ordine del giorno i pareri del Cgie sulla Regolamentazione delle consultazioni elettroniche all’interno del CGIE; Elezioni Comites e rinnovo CGIE; Interventi dei Vice Segretari Generali.
Nel pomeriggio, sono previsti, invece, gli interventi dei Presidenti delle Commissioni Tematiche e delle Regioni; una breve presentazione della Carta Turistica Socio Estero Touring Club da parte di Paolo Sozzi; dibattito sugli Stati Generali sulla lingua e cultura italiana all’estero.
Venerdì 30, ultimo giorno di plenaria, i lavori riprenderanno la mattina con il dibattito sulle riforme costituzionali e i loro effetti su Circoscrizione e parlamentari eletti all’estero; nuove convenzioni internazionali sulla sicurezza sociale; Rete e servizi consolari; Nuove migrazioni; Informativa da parte del Vice Segretario Volpini sugli Stati Generali dell’Associazionismo.
Come di consueto, nel pomeriggio di venerdì si riunirà il Comitato di Presidenza che, di fatto, chiude i lavori del Consiglio. (aise)

Advertisements