UN CONSOLE ONORARIO PER NEWARK: CANDIDATURE ENTRO L’11 APRILE

NEW YORK\ aise\ – Il Ministero degli Esteri intende istituire un Consolato onorario con competenza sulle contee dello Stato del New Jersey facenti parte della circoscrizione del Consolato di Newark, soppresso il 28 febbraio scorso (Bergen, Hudson, Morris, Passaic, Sussex, Union, Warren, Essex, Middlesex, Monmouth, Hunterdon, Mercer, Somerset).

 

Il Consolato onorario, che opererà alle dipendenze del Consolato Generale di New York, sarà chiamato a svolgere funzioni di assistenza dei connazionali e tutela degli interessi italiani nel territorio di competenza.

Chi volesse ricoprire l’incarico di Console onorario potrà inviare la propria domanda entro l’11 aprile 2014 al Consolato di New York ( newyork.consuls@esteri.it).

L’incarico è a titolo onorifico e gratuito; le spese per il funzionamento dell’Ufficio consolare onorario sono a carico del titolare dell’Ufficio, con l’eccezione dei rimborsi previsti per alcune categorie di spese, in particolare quelle postali, telegrafiche e telefoniche e quelle per sussidi ai connazionali. (aise)