1 MARZO: CHIUDE IL CONSOLATO DI NEWARK

1 MARZO: CHIUDE IL CONSOLATO DI NEWARK

NEWARK\ aise\ – Chiude ufficialmente domani, 1 marzo, il Consolato italiano di Newark, inaugurato nel 2008 dall’allora vice ministro Franco Danieli.

I connazionali residenti nella circoscrizione, da domani dovranno rivolgersi al Consolato generale d’Italia a New York.

Inevitabile qualche disagio nei primi giorni dal trasferimento delle competenze. Per questo, è utile consultare il sito web del Consolato di New York per aggiornarsi sulle novità e sullo stato degli appuntamenti prenotati nei mesi scorsi nella sede di Newark.

I connazionali che avevano prenotato un appuntamento con il Consolato di Newark per il rilascio del passaporto, dovranno riprogrammarlo – tramite la funzione “Prenota Online” – a New York oppure contattare l’Ufficio Passaporti ( newyork.pass@esteri.it), se hanno necessità particolari.

Al contrario, per le richieste di cittadinanza, chi aveva prenotato un appuntamento con il Consolato di Newark non dovrà riprenotarlo, ma dovrà presentarsi personalmente presso il Consolato Generale d’Italia (690 Park Avenue – New York) nella data assegnatagli, nella fascia oraria compresa tra le 9.00 e le 12.30. Questa fascia oraria si applicherà anche agli utenti che avevano ottenuto dal Consolato di Newark l’appuntamento alle 15.00. (aise)

 

Advertisements